La finalità della Scuola dell'Infanzia è la formazione integrale della persona del bambino da 3 a 6 anni, nella sua individualità, irripetibilità e globalità.
Si punta allo sviluppo di tutte le potenzialità del bambino, in modo da porre le basi per la formazione di una personalità affettivamente sicura e autonoma.
Si favorisce un ambiente nel quale il bambino può constatare, percepire e vivere l’accettazione serena e la stima nei suoi confronti, il rispetto e l’amore per quello che è e per come si esprime, si manifesta, si muove, comunica.
Il bambino è stimolato nella sperimentazione dei suoi primi rapporti sociali, favorendo in lui la conoscenza, il rispetto, l’accettazione e l’aiuto dell’altro, in un atteggiamento di ricerca continua di significative conoscenze e abilità per lo sviluppo delle varie competenze.
A tutto ciò fa da sfondo la nostra adesione al messaggio cristiano e il senso positivo della vita come dono di Dio che, per amore dell'umanità, si è fatto persona in Gesù Cristo.
Pertanto la nostra Scuola è nata come concreta risposta alle esigenze educative e formative dei bambini e delle famiglie.
E' autonoma e aperta a tutti, come significativo luogo di apprendimento, socializzazione, animazione per la crescita globale della persona attraverso la formazione umana, morale, civile, religiosa dei bambini.